La Nostra Storia

Una Storia di

Passione e Tradizione

Era il 1933 quando Giuseppe Bonino capì che il suo futuro sarebbe stato l’abbigliamento: nel cuore di Genova apre per la prima volta Bonino 1933. L’insegna parla di camiceria su misura, ma in poco tempo la realtà diventa molto più ampia: camicie, abiti, giacche, pantaloni e accessori, per lo più di propria produzione, entrano a far parte della sartoria in maniera prorompente.

Bonino 1933
si trasforma in un punto di ritrovo per chi ama il buon vestire, per chi gli abiti desidera “calzarli” non solo indossarli: un angolo dove lasciare fuori lo stress, il lavoro e godersi un po’ del proprio tempo.

Gli anni passano e Bonino 1933 negli anni ne ha viste tante di strade, approdando, poi, in quella che è stata per decenni la sua sede definitiva:
Via XX Settembre. Qui il timone passa di padre in figlio…in figli per l’esattezza: da Giuseppe ad Alberto fino ad arrivare a Roberto ed Elisa che ad oggi portano avanti la tradizione di famiglia.

“Chi vuole stare al passo con i tempi deve cambiare”: questo il motto Bonino, questo il principio che li porta a cambiare ancora sede:
1° piano…3°tempo
si può dire, così nella primavera 2018 Bonino 1933 si trasferisce al primo piano di via XX Settembre dando il via in maniera definitiva alla terza generazione.

Un progetto pensato e studiato in ogni suo dettaglio: meno visibilità, certo, ma più cura ed attenzione per il cliente. Un ambiente raffinato ed accogliente dove la fa da padrone il protagonista assoluto: il laboratorio sartoriale, interamente a vista.

Un cambiamento in contrasto con i parametri che la società oggi ci detta, quei parametri che reputano fondamentali velocità, fretta e disattenzione per i dettagli, un ritorno alle origini se vogliamo: perché Bonino 1933 è, come un tempo, quell’angolo dove lasciare fuori lo stress…e dove il tempo sembra fermarsi.

bonino 1933

Made in Italy
Eccellenza
Artigianalità
Tradizione

indirizzo

Via XX Settembre, 14/1 (primo piano)
16121 Genova – Italy
Email: info@bonino1933.com
Tel: +39 010 5705550
Cell: +39 333 7804388

SEGUICI SU