Camicia su misura: l'emozione della prima volta

WhatsApp Image 2020-10-22 at 22.27.15

Che emozione la prima camicia su misura! Et voilà, così in piedi davanti allo specchio, ci si sente padroni del mondo. Che emozione la prima camicia su misura: la scelta del tessuto, il colore, polsi e colletto, da semplice stoffa prende vita la costruzione di un capo d’abbigliamento dalla storia secolare ma che in un attimo diventa il nostro.

Segue attenta le linee del corpo, scende sulla vita definendola e non rimanendo li, come un sacco. Non è lunga e non è corta è giusta, proporzionata alla lunghezza delle gambe.  Arriva sulle spalle attraversando le maniche che non si gonfiano a mongolfiera, ma seguono delicate le linee delle braccia.

Ed eccola sul collo: non stringe e non fa pieghe, accompagna fedele le linee delle spalle. Una camicia su misura è un incredibile contenuto di particolari, di dettagli che prendono vita piano piano ma che profumano di storia, una storia che parte da Roma Antica e che tra bottoni, increspature, aperture, lini e cotoni è giunta ai giorni nostri. Un segno distintivo, non solo dell’uomo ma anche della donna, una seconda pelle che come tale deve calzare alla perfezione e come tale è per ognuno diverso. Gli occhi s’illuminano davanti ai colori vivaci dei cotoni rigati, alla sobrietà dei lini, alla canonica tinta unita, ma ricca di così tante sfumature. 

Per non parlare della scelta della balzana o carré come la chiamo i più: che a volte scompare o a volte è montata in due pezzi ed unite insieme come le grandi sartorie di una volta comandano. 

E i colletti? Da quello francese con le vele aperte a quello inglese con le vele un po’ più piccole per ospitare cravatte dai nodi sottili, nascono e possono essere tessuti un’infinità di angoli. 

Che emozione la prima camicia su misura … perché la prima volta non si scorda mai!

Che emozione la prima camicia su misura: la scelta del tessuto, il colore, polsi e colletto, da semplice stoffa prende vita la costruzione di un capo d'abbigliamento dalla storia secolare ma che in un attimo diventa il nostro.

bonino 1933

Made in Italy
Eccellenza
Artigianalità
Tradizione

indirizzo

Via XX Settembre, 14/1 (primo piano)
16121 Genova – Italy
Email: info@bonino1933.com
Tel: +39 010 5705550
Cell: +39 333 7804388

SEGUICI SU